top of page

Lazio Youth Card: interrogazione alla Giunta regionale su blocco sconti per giovani under 30

Lazio Youth Card è l’app promossa dalla Regione per offrire a tutte le ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 29 anni che vivono, studiano o lavorano nel Lazio, l’opportunità di accedere a centinaia di iniziative culturali, di divertimento e di viaggio, con sconti riservati e biglietti omaggio per cinema, concerti, teatro e rassegne. Per la prima volta dal 2019, però, non è stato possibile usufruire di sconti e ingressi gratuiti a Romics, la manifestazione dedicata al fumetto, in programma a Roma dal 30 marzo al 2 aprile, frequentata ogni anno da migliaia di giovani.

“Ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale per conoscere le motivazioni che hanno impedito a tantissimi ragazzi di usufruire delle agevolazioni per accedere a Romics. Vorrei capire, inoltre, se si tratta di un singolo episodio, che ha riguardato la storica rassegna di fumetti, oppure se il blocco degli sconti riservati agli under 30 del Lazio interesserà anche altri eventi e manifestazioni culturali” ha dichiarato Massimiliano Valeriani, consigliere regionale del Pd.

Nel 2021 e nel 2022 Lazio Youth Card ha vinto per due anni consecutivi il premio come migliore carta giovani d’Europa per benefit e sconti. Questa app è un vanto della nostra Regione e fa parte di Eyca, il circuito di carte giovanili europee, che permette ai giovani di poter viaggiare con agevolazioni in tutta Europa.









bottom of page