top of page

INAUGURATA LA NUOVA AREA VERDE CON PARCO GIOCHI AL TRULLO

La gestione del giardino Ater di piazza Cicetti affidata alle associazioni del quartiere


Inaugurata la nuova area verde con parco giochi nel quartiere del Trullo. Questa mattina l’assessore regionale alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani, ha tagliato il nastro del nuovo giardino di piazza Caterina Cicetti, che è stato riqualificato con un investimento di circa 300mila euro. All’interno dello spazio ludico si è provveduto alla piantumazione di arbusti, all’allestimento di altalene e giochi per bambini, alla realizzazione di un impianto di illuminazione e all’installazione di panchine e tavoli da pic-nic.

Dopo l’assegn

azione del parco “Dominique Green” a Primavalle e delle aree verdi nei complessi di edilizia residenziale pubblica di Valle Aurelia, Tiburtino III, Ostia e San Basilio, questa volta la promozione della gestione condivisa dei beni comuni riguarda anche i giardini pubblici nei quartieri del Trullo, Corviale e Torre Maura, che saranno affidati ad associazioni e comitati del territorio.

“La promozione di questi progetti di inclusione sociale e di condivisione degli interventi di cura e valorizzazione dei beni comuni sta riscuotendo grande apprezzamento fra i residenti degli alloggi popolari, che vengono responsabilizzati nelle attività di gestione e manutenzione. Negli ultimi due anni abbiamo già risanato circa 10 aree verdi nei complessi Ater di Roma, realizzandovi anche dei parchi gioco per bambini, con l’obiettivo di favorire e sostenere la rigenerazione urbana e il decoro delle periferie” dichiara Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio.

bottom of page