PRESENTAZIONE DELLA RASSEGNA ESTIVA "AFFACCIATI ALLA FINESTRA" II edizione

Oggi abbiamo presentato la seconda edizione della rassegna estiva "Affacciati alla finestra", la manifestazione culturale nei cortili e nei giardini dei complessi Ater nelle periferie di Roma: una bella iniziativa che rappresenta un ulteriore passo per la valorizzazione delle palazzine di edilizia pubblica, che possono tornare ad essere luoghi di socialità e condivisione nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Insieme a tutti gli interventi realizzati e ai progetti avviati per riqualificare molti lotti popolari, è anche attraverso queste rassegne culturali che passa il recupero e la promozione di molti quadranti della città.


Dopo il grande successo dello scorso anno, è tornata a rivivere nei complessi Ater la speciale rassegna all’interno dei cortili e sotto le finestre dei palazzi di edilizia pubblica: dal 5 al 26 luglio 2021, 15 spettacoli dal vivo in altrettanti luoghi simbolo delle periferie di Roma.


L'evento, promosso dalla Regione Lazio e realizzato dall'Associazione Culturale Glicine, con la direzione artistica di Stefano Fabrizi, è stato dedicato alla comicità e vedrà la partecipazione di artisti di assoluto livello, che si sono esibiti nei giardini dei lotti popolari di Pietralata, Tufello, Tor Bella Monaca, Lamaro, Laurentino, La Rustica, Torpignattara, Villaggio Breda, Labaro Prima Porta, Garbatella, Torre Gaia, Torrevecchia, Villa Gordiani e Vigne Nuove.

Sui palchi della rassegna , si sono alternati alcuni dei più interessanti comici del panorama italiano.


Lunedi 5 luglio a Pietralata, Geppo, giovedi 8 luglio al Tufello Stefano Vigilante ,mentre venerdi 9 luglio a Tor Bella Monaca, Oscar Biglia. “Affacciati alla finestra” è continuata lunedi 12 luglio al Lamaro con Sergio Viglianese, martedi 13 luglio al Laurentino con i Sequestrattori e mercoledi 14 luglio a La Rustica con i Carta Bianca, mentre giovedi 15 luglio a Torpignattara Dani Bra. Venerdi 16 luglio appuntamento al Villaggio Breda con Marco Passiglia, domenica 18 luglio al Labaro Prima Porta con Marco e Mattia e lunedi 19 luglio a Garbatella sono tornati i Sequestrattori mentre martedi 20 luglio a Torre Gaia, i Figli Unici. Mercoledi 21 luglio a Torrevecchia con Fabrizio Gaetani, giovedi 22 luglio a Villa Gordiani con Marko Tana, venerdi 23 luglio al Trullo con Sergio Giuffrida. Infine a chiudere la seconda edizione di “Affacciati alla finestra”, lunedi 26 luglio a Vigne Nuove, Claudio Sciara.