top of page

TRASPORTI. NUOVI FONDI DESTINATI AI SERVIZI DI MOBILITÀ PER PERSONE CON DISABILITÀ

  • Massimiliano Valeriani
  • 26 giu
  • Tempo di lettura: 1 min


ree

Soddisfazione per lo stanziamento di nuovi fondi regionali, pari a 2,5 milioni di euro, destinati ai servizi di trasporto pubblico non di linea dedicati alle persone con disabilità motorie.

Al termine dell’approvazione della scorsa legge di stabilità, infatti, avevo presentato un ordine del giorno al presidente Rocca e agli assessori Righini e Ghera per chiedere l’erogazione delle risorse necessarie all’acquisto o all’adattamento di autoveicoli omologati a norma di legge per favorire il trasporto di cittadini diversamente abili. Dopo diversi mesi, abbiamo finalmente approvato in Consiglio regionale una variazione di bilancio da 2,5 milioni di euro destinati all’adeguamento delle vetture taxi con l’obiettivo di garantire il pieno diritto alla mobilità delle persone con disabilità motorie.

Ora auspico che la Giunta recuperi il tempo perso e pubblichi rapidamente i bandi per l’assegnazione di queste risorse, consentendo così ai titolari delle specifiche licenze taxi di avere autovetture adeguate e conformi al fine di migliorare ed estendere la fruibilità di questo importante servizio di trasporto.

 

 

 
 
 

Commenti


  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale

© 2021 Massimiliano Valeriani

grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter !

bottom of page